CHI SIAMO

Aries Group

Siamo una società formata da professionisti dell'ospitalità impegnati con passione nel loro lavoro e nel creare esperienze uniche per gli ospiti. Siamo dediti alle prestazioni finanziarie delle proprietà e del nostro portafoglio di hotel e resort. Ci prendiamo cura dei membri del nostro team con un approccio meritocratico e paritario, fatto di condivisione di valori e obiettivi.

 

 

 

 

CEO

Stefano de Santis

Avvocato con esperienza ventennale in veste di Equity Partner per un prestigioso studio legale di Milano, inizia la sua carriera imprenditoriale nel 2017 con l’acquisto, insieme ad altri soci, di Palazzina Grassi a Venezia.

In partnership con Rosewood e con un noto fondo d’investimento, aprirà nel 2023 il Rosewood Roma, dando vita a un'ambiziosa operazione alberghiera della Capitale nel settore top Luxury.
Oggi è CEO di Aries Group, ruolo nel quale profonde ogni giorno le sue energie e conoscenze per apportare struttura e innovazione nella gestione d’impresa.
Crede con passione e determinazione in questo progetto, investe sulle risorse e si pone in ascolto, creando un ambiente ideale per nutrire le potenzialità e raggiungere gli obiettivi di espansione del gruppo.

General Manager

Aurelio Tontini

Laurea in Scienze Politiche, Master in Gestione e Sviluppo dei Servizi Turistici, 30 anni di esperienza nel mondo della ospitalità, dove nasce e cresce. La sua carriera lo vede ricoprire diversi ruoli, da iniziali posizioni operative, alla gestione di complex asset, fino a incarichi nei board committee in ambito strategico, operativo e finanziario.

General manager del gruppo, ricopre oggi un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda, guidando il senior management di Aries e il team di supporto nello sviluppo e la valorizzazione degli obiettivi dell’azienda. I suoi principi pongono l'ospite al centro ed eleggono la qualità del servizio come elemento cardine per portare il team al raggiungimento del risultato. Innovatore, sperimentatore, è sempre alla ricerca di metodi che migliorino lo status dell’azienda e la sua governance.

Chief Operating Officer

Andrea Cigarini

In qualità di Chief Operating Officer, Andrea Cigarini ha il compito di indirizzare e supervisionare le strutture alberghiere di Aries, ricoprendo un ruolo chiave nella generazione della redditività del gruppo.

Opera nel settore da oltre venti anni e giunge in Aries dopo diverse esperienze imprenditoriali nel settore dell’ospitalità. Ancora giovanissimo, è general manager di prestigiosi hotel italiani, tra cui lo storico Grand Hotel di Rimini negli anni del suo riposizionamento e rilancio.
Lavoratore instancabile e appassionato, è noto per il suo dinamismo, il suo intuito e una visione analitica, che gli consente di gestire con naturalezza asset estremamente complessi.

Chief Sales & Marketing Officer

Raniero Amati

Raniero è la guida strategica dei team di vendita nazionali e regionali orientati alle prestazioni per il portafoglio del gruppo. È a capo della strategia e dello sviluppo di marketing, guida e supporta l’area marketing e fornisce strumenti chiave ai team interni agli hotel per le attività di vendita e di produttività.

La sua lunga esperienza nel settore dell'ospitalità lo ha visto dirigere progetti sfidanti, diventati vere e proprie case-history nell’hôtellerie italiana.

Condivide il suo approccio innovativo e le sue conoscenze in modo aperto e attento, incarnando i valori che animano il gruppo.

Chief Technology & Org. Officer

Ascanio Baldeschi

Ingegnere gestionale, il suo percorso lavorativo con oltre 20 anni di esperienza professionale lo porta ad assumere posizioni sempre di maggior rilievo in primarie società di consulenza manageriale, tra cui PricewaterhouseCoopers ed Ernst & Young, partecipando a progetti di innovazione tecnologica presso i principali leader di mercato nel settore finance.

Oggi è Chief Technology & Organization Officer di Aries Group e si occupa di garantire che sistemi IT, processi, procedure e, più in generale, tutte le tecnologie applicate dalla società, costituiscano un vantaggio competitivo per il gruppo, facilitando il raggiungimento dei risultati strategici di business.

Chief People Officer

Fabrizio Pontrelli

 

 

Dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro. 20 anni di esperienza aziendale, il suo percorso lo ha visto assumere posizioni di sempre maggior responsabilità in ambito Human Resources e Direzione Aziendale. Oggi è Chief People Officer di Aries Group, si occupa di strutturare un ambiente lavorativo in cui le persone possano realizzarsi e dare il meglio di sé, contribuendo in tal modo alla delivery di servizi di eccellente qualità, alla massima soddisfazione del cliente e al successo dell’azienda.

Deputy Chief Operating Officer

Claudio Oliva

Dottore in scienze economiche con specializzazione in management, matura la sua esperienza nel mondo dell’ospitalità in un percorso che prosegue da 20 anni e lo ha visto assumere ruoli crescenti in veste di imprenditore, consulente e manager, acquisendo responsabilità sempre maggiori.

In Aries Group si occupa delle start-up e della gestione operativa degli asset. Garantisce l’applicazione degli standard e guida la formazione dei team di lavoro, rimanendo fortemente orientato alle performance. Tra i suoi obiettivi c’è la generazione di un valore crescente e durevole per il gruppo.

Executive Chef Consultant

Andrea Ribaldone

 

 

Chef e businessman di successo, nel corso degli anni colleziona numerosi riconoscimenti della critica enogastronomica e diverse stelle Michelin, tra cui ricordiamo La Fermata, I Due Buoi, Osteria Arborina e i Due Camini di Borgo Egnazia in veste di consulente.
Le sue idee innovative e il suo spirito da leader gli hanno consentito di realizzare progetti di successo in Italia e all’Estero. Oggi, per Aries Group, firma i menu dei ristoranti e guida la linea gastronomica del gruppo.

Financial Controller

Sonja Habek

Laureata in Economia Aziendale, dal 2003 a oggi ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito finance. Nel 2011 entra nel settore alberghiero, dove porta innovazione nel reparto Amministrazione Finanza e Controllo attraverso una ricerca costante di semplificazione delle procedure e ottimizzazione del flusso dei dati.

Per Aries Group è responsabile dell’elaborazione e del controllo dei dati finanziari nel rispetto delle procedure e della policy aziendale, secondo gli standard internazionali.

Group Director of Sales

Alessandro Potenza

Dottore in scienze Giuridiche e in Economia del Turismo. Master alla Cornell University e 22 anni di esperienza nell’hotellerie. Il suo percorso professionale lo ha visto impegnato nello sviluppo e nella direzione commerciale di brand internazionali e catene indipendenti. Oggi, si occupa di pianificazione strategica, dello sviluppo commerciale e di assicurare ad Aries le migliori performance sui mercati internazionali e nazionali attraverso tutti i canali distributivi. Ama essere operativo e a supporto dei team local, nonché delle altre funzioni aziendali. Guida un team di Sales Manager con i quali condivide la stessa passione e lo stesso spirito di abnegazione.

Revenue & Distribution Manager

Elisa Magellano

Specializzata in tecniche multimediali e digitali, Elisa integra a competenze tecniche, informatiche e di marketing intuizioni creative, per supportare i team degli hotel a definire e raggiungere gli obiettivi economici.

Da 20 anni opera nel settore hospitality per brand internazionali, anche in veste di consulente. Il suo percorso l’ha vista assumere posizioni di sempre maggior responsabilità in ambito booking, M.I.C.E., definizioni di strategie tariffarie e distributive, analisi di mercato, attività di budgeting e forecasting.
In Aries Group ha portato le sue conoscenze, lavorando a stretto contatto con i General Manager delle strutture, il team vendite e l’area comunicazione.

Communications Manager

Martina Barberini

Linguista di formazione, sviluppa una sensibilità per lo storytelling e la narrazione per immagini durante gli anni di formazione post-universitaria, con esperienze da inviata e photo editor per agenzie di stampa internazionali.

Da oltre un decennio si occupa di comunicazione per gruppi alberghieri con asset di diverso posizionamento, dal boutique al luxury, dal business al leisure resort. Nel 2008 guida il lancio di Maison Moschino Milano, il primo e unico hotel firmato dal brand, che ha suscitato l'attenzione di media e pubblico internazionale.

Oggi guida la comunicazione corporate e prodotto di Aries Group con sensibilità, attenzione ai nuovi trend e un approccio strategico, integrato e multi-channel.

Asset & Facility Manager

Valentina Giannotti

Dottore in ingegneria e architettura, dopo le prime collaborazioni nell’ambito della progettazione, entra nel mondo dell’hôtellerie, dove matura esperienza nello sviluppo e miglioramento degli immobili supervisionando i progetti di ristrutturazione nelle varie fasi.

In Aries, opera con passione e dedizione inserendo il suo lavoro all’interno di complessi processi gestionali e operativi, con l’obiettivo di ottimizzare gli asset a livello funzionale e di risparmio energetico, nel rispetto delle politiche ambientali e di sostenibilità del gruppo.

IT Manager

Andrea Cracco

Specialista informatico e programmatore, ha maturato e affinato le sue competenze nel settore alberghiero grazie al suo percorso in crescita e che prosegue da oltre un decennio.

Oggi è IT Manager di Aries Group ed è responsabile delle funzionalità dei sistemi informatici aziendali, con una continua ricerca di soluzioni innovative sul mercato.

Il suo obiettivo è di garantire all’azienda il miglior sviluppo tecnologico in un’era esponenziale come quella attuale, in cui rimanere al passo con l’evoluzione dell’information technology è un aspetto fondamentale del business.

Maintenance Manager

Simone Peruzzo

Geometra specializzato in ambito tecnico-manutentivo, opera nel settore dell’ospitalità da oltre 20 anni.

Il suo ruolo di Maintenance Manager in Aries Group lo vede coordinare le diverse attività tecniche e di manutenzione degli asset, guidando con perizia le squadre all’interno degli hotel.
È responsabile della compliance normativa e ha l'importante compito di garantire l’ottimizzazione dei consumi energetici, valorizzando gli immobili nel rispetto dell’ambiente, degli standard e della sostenibilità aziendale.

Executive Assistant

Sophia Bonafede

Pluriennale esperienza di Management nel settore luxury retail ed esperta in materie umanistiche e filosofiche, oggi è Executive Assistant del CEO di Aries Group.

È fortemente impegnata nel supportare l’organizzazione aziendale, fornendo assistenza e cooperazione nella gestione di documenti, dati, calendari e agende, con un approccio meticoloso volto al miglior supporto delle figure apicali della società.

Il principale obiettivo di Sophia è quello di puntare alla semplificazione e velocizzazione delle procedure interne, rispondendo alle necessità professionali e interpersonali del board e rendendone agevoli i flussi lavorativi.